Corso preparatorio all’esame di abilitazione alla professione di Geometra: Iscrizioni già aperte!

Confermati i migliori esperti come docenti del nostro corso di preparazione alla professione di Geometra!

Tempo di lettura:2 Minuti

Dopo il successo riscontrato con la 1° edizione del corso svolto ad Ottobre e Novembre 2021 che ha permesso a tanti tirocinanti e praticanti di prepararsi bene e superare l’esame di abilitazione alla professione di geometra, siamo lieti di comunicare l’apertura per le iscrizioni alla 2° edizione del nostro corso preparatorio all’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Geometra, realizzato per guidare e preparare al meglio tutti gli aspiranti geometri d’Italia che si candideranno per sostenere l’esame del 22 Novembre 2022.

Il corso, strutturato come ripasso generale di tutto il materiale ed argomenti previsti nelle competenze professionali del Geometra, preparerà in modo approfondito e pratico i candidati alla prova di esame che, come stabilito dal Ministero dell’Istruzione, prevede una prova orale di 30 minuti durante la quale possono essere affrontati i temi di progettazione, realizzazione e manutenzione di strutture, strumenti, metodi e tecniche, teoria, diritto pubblico e privato ed ordinamento della professione.

La 2° edizione prevede 55 ore complessive di formazione suddivise in 22 lezioni da 2 ore e mezza cadauna. Per ogni lezione, abbiamo scelto un docente esperto della disciplina, il quale dopo la trattazione degli argomenti previsti, dedicherà 30 minuti per rispondere in diretta alle varie domande formulate. In particolare, avrete la possibilità di ascoltare docenti del calibro del Prof. Antonio Benvenuti per l’estimo, il Geom. Paolo Frediani esperto CTU, Geom. Alessio Tesconi per urbanistica ed edilizia, il dott. Geom. Gianluca Scacchi per gli appalti e la sicurezza nei cantieri, l’Avv. Francesca Micheli per il diritto privato, il Geom. Daniele Chies per topografia, diritto e catasto, e tanti altri illustri professionisti, che condivideranno le loro approfondite conoscenze e competenze mirate secondo i singoli moduli.

Tutti i partecipanti riceveranno inoltre le slide contenenti il materiale trattato da ogni docente durante la singola lezione e la registrazione delle lezioni, che saranno visionabili senza alcuna limitazione per altri 6 mesi dal termine del corso, accedendo alla propria area sul nostro sito Geo Network.

Il costo di partecipazione è attualmente scontato al prezzo di € 150.00 + IVAcomprensivo di slide e registrazioni delle lezioni. Per visualizzare le specifiche di ogni lezione, i docenti ed effettuare l’iscrizione basta cliccare qui: corso di preparazione all’esame di stato e l’avvio alla professione di Geometra.

PS– Coloro che si iscrivono e non hanno un numero di iscrizione all’albo possono inserire il numero zero ‘0’ nel campo/i obbligatorio/i.

Andreana Hedges

Autore

Andreana Hedges

Amministratore Geo Network e Responsabile Divisione Formazione e Marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *