Tempo di lettura:1 Minuti

di Andreana Hedges – Responsabile Divisione Formazione Geo Network srl

Si stima che il ricorso a finanziamenti, bancari o di altri istituti, sarà necessario, in tutto o in parte, per molti casi al fine di poter eseguire gli interventi “trainanti” di cui al Superbonus 110% nei termini di legge previsti. Soprattutto, la richiesta varierà in base alla “ricchezza locale” ed il reddito medio nelle singole regioni e province autonome ma terrà anche conto delle realtà economiche attuali riscontrabili nelle singole località del paese.

E’ chiaro quindi che una delle componenti chiave di tutta la manovra voluta dal legislatore per cercare di rilanciare l’edilizia anche nel settore privato, aumentando sia l’efficienza energetica che la sicurezza sul piano strutturale delle singole unità abitative e condomini, sarà data dai c.d. “pacchetti finanziari” che le banche metteranno a disposizione della clientela per la cessione del credito.

Senza questi “pacchetti finanziari” è facile intuire che, in molti casi, sarà difficile sia per privati che condomini, intervenire nei propri immobili vista l’attuale contesto economico e situazione nel paese. Conoscerne le caratteristiche permetterà quindi al professionista di condividere con la clientela interessata consigli decisivi per accedere allo sgravio.

Al fine di esaminare aspetti fondamentali del Superbonus 110%, sia in materia di cessione del credito che possibili pacchetti finanziari, la Geo Network srl – Divisione Formazione – ha organizzato per

Giovedì 30 Luglio p.v. dalle ore 14:30 alle ore 16:30

un breve corso di formazione di 2 ore tramite webinar, con esempi pratici, accreditato da diversi ordini professionali per il riconoscimento di crediti formativi professionali, per esaminare le possibili soluzioni offerte ed in particolare:

i pacchetti di finanziamento a breve disponibili;

– la documentazione e le modalità di cessione del credito alla Banca;

– le modalità, le garanzie e le tempistiche di accesso

grazie alla partecipazione di una primaria banca italiana.

I suddetti aspetti fondamentali saranno trattati, assieme ad altri esempi pratici, come da programma visibile qui.

Il corso è acquistabile a soli € 15,00 + IVA  comprensivo di: slide,  registrazione e successiva trascrizione, sul sito https://geonetwork.it/formazione.

Ci sono ancora alcuni posti disponibili. E possibile iscriversi direttamente qui.

Andreana Hedges

Autore

Andreana Hedges

Amministratore Geo Network e Responsabile Divisione Formazione e Marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *